Condizioni di vendita(CGV)

1. Definizioni


PROMOS Società SSD arl con sede in Via San Michele del Carso 22, Milano organizza e gestisce scuole calcio a carattere ludico-sportivo per ragazzi di età compresa tra i 6 (sei) e i 15 (quindici) anni.

"Sito" è il sito internet "www.promositalia.it", dedicato alla vendita dei soggiorni di gioco/vacanza denominati "iCamps" così come descritti nel sito "www.icamps.com", di proprietà di Promos.

"Prodotti" sono i beni e servizi posti in vendita sul Sito, secondo modalità regolate da queste Condizioni Generali di Vendita. In particolare, i Prodotti posti in vendita sul Sito sono alcuni dei soggiorni di gioco/vacanza denominati "Milan Junior Camp" e "Milan City Camp" (di seguito: i "Camp").

"Cliente" è il soggetto (persona fisica o giuridica) che effettua l’acquisto sul Sito, accettando le Condizioni Generali di Vendita.

"Venditore" è la società PROMOS Società SSD arl, con sede operativa in Via San Michele del Carso 22, 20144 Milano (MI) CF e PI 08109180961ed è autorizzata alla vendita on-line dei propri prodotti, con la formula del "mandato a vendere senza deposito" presso terzi pubblici o privati dei propri Camp, tramite il "Sito". Il Venditore offre in vendita, sul Sito, i Prodotti e svolge la propria attività di commercio elettronico esclusivamente nei confronti dei propri Clienti finali.

"Ordine" è il modulo di richiesta dei Prodotti in vendita, compilato dal Cliente tramite il Sito.

"Prezzo" è il corrispettivo per la vendita dei Prodotti.

"Contratto" è il contratto a distanza che ha per oggetto la vendita dei Prodotti, in base alle Condizioni Generali di Vendita. Attraverso il Contratto, se perfezionato, il Cliente acquisisce il diritto per un bambino o una bambina a partecipare ad uno o più Camp, nel rispetto delle regole e modalità descritte nelle pagine del Sito. Il Contratto si intende concluso e vincolante per le Parti quando il pagamento da parte del Cliente risulta essere concluso con esito positivo. A pagamento avvenuto Promos assume a sé la piena e completa responsabilità della gestione del Cliente e dell'organizzazione del Camp.

Le "Parti" del Contratto sono il Venditore, che vende, ed il Cliente, che acquista.

Queste Condizioni Generali di Vendita regolano esclusivamente l’offerta, l’inoltro e l’accettazione di ordini d’acquisto di prodotti sul Sito tra i Clienti finali ed il Venditore; non regolano invece la fornitura di servizi o la vendita di prodotti da parte di soggetti diversi dal Venditore che siano presenti sul Sito tramite link, banner o altri collegamenti ipertestuali. Consigliamo al Cliente, prima di inoltrare ordini ed acquistare prodotti e servizi da soggetti diversi dal Venditore, di verificare le loro condizioni di vendita, perché il Venditore non è responsabile della fornitura di servizi da parte di terzi soggetti diversi dal Venditore o della conclusione di operazioni di commercio elettronico tra gli Clienti del Sito e soggetti terzi.


2. L’acquisto dei Prodotti PROMOS


2.1. Lingua
Le lingue a disposizione per concludere il contratto con il Venditore sono l’italiano e l'inglese.

2.2. Modalità di offerta dei Prodotti
Il Venditore rende gli stessi Prodotti accessibili ai Clienti secondo le leggi vigenti. Tramite il Sito, i Clienti possono acquistare i Prodotti.

2.3. Responsabilità del Venditore
Il Venditore non risponde in alcun caso delle obbligazioni nascenti dall’organizzazione del Prodotto: il Venditore è responsabile unicamente delle obbligazioni nascenti dalla sua qualità di Venditore nei limiti previsti dalle norme vigenti e, comunque, solo nel caso in cui il Cliente fornisca la prova di un suo comportamento negligente in merito alle condizioni contrattuali relative al suo ruolo di Venditore.

2.4. Come scegliere ed acquistare un Prodotto, concludendo il contratto con il Venditore
Il Cliente dispone sul Sito degli strumenti per la ricerca del Prodotto che desidera acquistare.

Per ogni Prodotto, il Cliente ha a disposizione una scheda tecnica con la descrizione del Prodotto; una galleria di immagini con le foto del Prodotto o in mancanza di queste, della località di svolgimento del Prodotto; una mappa geografica per la localizzazione sul territorio del Prodotto. Una volta identificato il Prodotto che si vuole acquistare, il Cliente lo aggiunge al "Carrello" e, se lo desidera, effettua l’Ordine. All’atto dell’ordine, il Cliente deve fornire i suoi dati anagrafici principali (nome, cognome, indirizzo di residenza, recapito telefonico e e-mail), necessari alla sua identificazione come acquirente, insieme all’indicazione dei dati relativi alla propria carta di credito, per poter addebitare il pagamento on-line. Quando l'ordine verrà inoltrato, il Cliente riceverà una e-mail di conferma con le istruzioni per compilare la scheda tecnica che consentirà a Promos di formalizzare l’acquisto. Per completare l'iter di acquisto del Prodotto si dovrà procedere con il pagamento: questo dovrà avvenire contestualmente all'inoltro dell'ordine e verrà convalidato solo quando il pagamento risulterà eseguito con esito positivo. Se il pagamento non risulterà eseguito con esito positivo, il Venditore annullerà l'ordine e rimetterà in vendita il Prodotto. L’Ordine sarà archiviato presso la nostra banca dati per il periodo di tempo necessario all’evasione dell’ordine stesso.

2.5. Accettazione delle Condizioni
Il Cliente prende atto che, con la trasmissione del modulo d’ordine, si impegna a prendere visione e ad osservare ed accettare incondizionatamente, nei rapporti con il Venditore, le presenti Condizioni Generali di Vendita, le Condizioni Generali d’Uso, la Privacy Policy (Tutela dei dati personali) e le condizioni sul Diritto di Recesso. Diversamente, il Cliente è invitato a non inoltrare il modulo d’ordine per l’acquisto dei Prodotti posti in vendita sul Sito..

Per tutti i camp venduti da PROMOS SSD si rimanda alle loro condizioni di vendita, visualizzabili cliccando qui.

2.6. Dati necessari per l’esecuzione dell’Ordine di acquisto
Per effettuare l’acquisto dei Prodotti, il Cliente deve registrare i propri dati personali, necessari per l’evasione dell’Ordine. La registrazione è gratuita e richiesta soltanto al momento dell’acquisto. Il Cliente si impegna a comunicare dati corretti, veritieri e completi in merito a: indicazioni anagrafiche, recapiti personali, altre informazioni utili all’evasione dell’Ordine. Il Cliente pagherà il Prezzo dei Prodotti acquistati e conserverà copia della conferma di acquisto inviata dal Sito all’indirizzo di posta elettronica indicato dal Cliente stesso nella registrazione al sito.

2.7. Richiesta di modifiche da parte del Cliente
Se a seguito dell’Acquisto, il Cliente desidera effettuare delle modifiche inerenti al Camp, può contattare il Servizio Clienti. Promos farà ogni ragionevole sforzo per venire incontro alle richieste di variazione del Cliente, ma non può garantire che tali variazioni possano essere effettuate. Qualora il Cliente richieda servizi speciali o aggiuntivi, questi saranno oggetto di valutazione, trattativa e quotazione separata.


3. I Prezzi e le Offerte Speciali


3.1. Prezzi dei Prodotti
I Prezzi sono espressi in Euro (€) e comprendono l’Imposta sul Valore Aggiunto (I.V.A) vigente. Il pagamento del Prezzo dovrà essere corrisposto al momento dell’evasione dell’ordine, per il pagamento anticipato con Carta di Credito.

3.2. Prezzo
Il Prezzo di ogni singolo Camp presente sul Sito può essere soggetto ad aggiornamenti senza alcuna necessità di preavviso. Il Cliente si impegna ad accertarsi dell’effettivo prezzo finale di vendita prima di inoltrare il relativo modulo d’ordine.

3.3. Offerte speciali e restrizioni
Ove presenti, le offerte pubblicizzate sul Sito sono soggette a disponibilità, secondo tempi, restrizioni e modalità di acquisto che verranno esposte sul Sito stesso.


4. Diritto di Recesso

4.1. In accordo a quanto previsto dall’art. 5 D. Lgs. 22 Maggio 1999 n. 185 e dal D. Lgs. 15 Gennaio 1992 n. 50, il diritto di recesso consiste nella facoltà del Cliente di recedere dal Contratto, restituendo i Prodotti acquistati con conseguente rimborso del Prezzo.

4.2. Il diritto di recesso è facoltà delle persone fisiche che agiscono per scopi non direttamente riferibili all’attività professionale eventualmente svolta. Pertanto, rivenditori e aziende sono esclusi da tale diritto.

4.3. Per conoscere le condizioni sul Diritto di Recesso ti preghiamo di consultare la sezione dedicata.


5. Responsabilità di Promos

5.1. Decorso il termine previsto per il Diritto di Recesso, Promos assume a sé la piena e completa responsabilità della gestione del Cliente. In tal senso, all’atto dell’acquisto il Cliente prende atto che Promos è unico e diretto responsabile dello svolgimento del Camp che organizza. Promos avrà cura di comunicare al Cliente gli estremi utili per il reciproco contatto diretto via telefono, posta, e-mail.

5.2. Promos assume a sé ogni e qualunque responsabilità relativa allo svolgimento del Camp acquistato dal Cliente, compresi gli obblighi di esatta informazione e di effettivo svolgimento del Camp e quant’altro correlabile al Camp stesso. Nel caso si verifichino dei cambiamenti nella programmazione e/o nell’orario di un Camp e/o la cancellazione del Camp stesso, il Cliente potrà far valere i propri diritti nei confronti di Promos, soggetto unico responsabile degli eventuali cambiamenti.

5.3. Promos provvederà alle eventuali operazioni di rimborso, in tempi e modalità decise da Promos. Le iscrizioni relative ad un Camp non potranno essere permutate con iscrizioni relative al altri Camp, fatte salve eventuali diverse decisioni del Gestore, soggetto responsabile degli eventuali cambiamenti.

5.4. Promos non sarà altresì tenuto ad alcun risarcimento di danni derivanti da cancellazioni o modifiche ai Servizi dovuti a cause di forza maggiore.


6. Tutela della Privacy


6.1 Le informazioni relative al trattamento dei dati personali sono riportate nella sezione Privacy Policy del Sito e nella sezione Condizioni Generali d’Uso, che contiene importanti indicazioni su come trattiamo i dati personali dei nostri Clienti e sui sistemi di sicurezza adottati.


7. Servizio di Assistenza Clienti


7.1. Per qualsiasi informazione ti preghiamo di consultare l’area Servizio Clienti del sito e le sezioni: Condizioni Generali di Vendita, Condizioni Generali d’Uso,Privacy Policy e Diritto di Recesso.

7.2. Per assistenza in merito agli Ordini effettuati, ai rimborsi ed altre informazioni generali sui servizi forniti sul Sito potete contattaci via e-mail all’indirizzo info@promositalia.it.

7.3. I Prodotti sono posti in vendita in base ai termini e alle condizioni previste dal Contratto pubblicato sul Sito al momento dell’Ordine.


8. Varie Generali

8.1. Le Parti non saranno responsabili del ritardo nell’adempimento delle loro obbligazioni, ai sensi del Contratto, se tale ritardo è causato da circostanze al di fuori del loro ragionevole controllo. La Parte in ritardo per causa di forza maggiore avrà diritto a una proroga dei termini, necessaria per adempiere tali obbligazioni.

8.2. Salvo il caso di dolo o colpa grave, Promos non si assume alcuna responsabilità per le spese e per i danni, diretti e indiretti, di qualsiasi natura, sofferti dal Cliente in relazione all’acquisto dei Camp. Promos inoltre si riserva il diritto di ritirare, modificare, sospendere o interrompere qualsivoglia funzione o servizio per ragioni tecniche e/o organizzative.

8.3. Il Contratto sarà regolato dalla legge italiana. Per qualsiasi controversia comunque relativa al presente contratto sarà esclusivamente competente il Foro di Milano.

8.4. Le Condizioni Generali di Vendita sono modificate di volta in volta anche in considerazione di eventuali mutamenti normativi. Le nuove Condizioni Generali di Vendita saranno efficaci dalla data di pubblicazione sul Sito.

8.5. Tutte le comunicazioni tra le Parti dovranno essere effettuate per iscritto e inviate all’indirizzo dell’altra parte indicato nel Contratto e nell’Ordine.

8.6. Anche nel caso in cui alcuna delle norme di cui alle presenti Condizioni Generali di contratto risulti inapplicabile, le altre continueranno ad avere piena efficacia.

8.7. Promos si riserva il diritto, ogni qualvolta lo ritenga necessario, di emendare e/o integrare le presenti Condizioni Generali di Vendita. La versione aggiornata sarà disponibile sul Sito oppure potrà essere richiesta direttamente a Promos.

8.8. Le presenti Condizioni Generali di Vendita, le regole indicate nelle varie fasi del processo di vendita per via elettronica, quando applicabili, e le avvertenze varie costituiscono l’intero accordo contrattuale tra il Cliente e Promos.